Eventi | Ristorante al Gallione

In questa sezione troverete tutti gli eventi e le manifestazioni di rilievo organizzati presso il nostro Ristorante al Gallione.
La struttura composta da un ampio giardino, un elegante pergolato e una sobria sala interna è la location ideale per organizzare eventi di qualsiasi tipo.

Ferragosto 15 Agosto 2017

Sogno d'un pranzo di mezza estate

"Venite a vivere il sogno d'un pranzo di mezza estate" Un menù alla carta interamente dedicato e studiato appostiamente per voi per offrirvi un'emozione unica da vivere nel cuore dell'estate sulle sponde del lago. Piatti nuovi per soddisfare ogni gusto ed esigenza. Scoprite cosa ha preparato per voi il nostro Chef e venite a vivere un pranzo esclusivo immerso nel verde e nella natura, con ampio parcheggio e stupendo giardino.
Per info e prenotazioni:
Via Scerèe 13 - 21020 Bodio Lomnago (VA)
Tel: +39 0332 948196
Email: contatti@ristorantealgallione.it

Eventi 11 Luglio 2017

Cena con le luci

Quest’anno Pane Quotidiano supererà la cifra di un milione di pasti per i bisognosi.
Una parte dei quasi tremila pasti distribuiti ogni giorno, saranno donati da chi, giovedì sera, ha partecipato alla “Cena con le luci”, la serata benefica organizzata al ristorante al Gallione in collaborazione con la Prealpina.

- Leggi tutto l'articolo -

Quest’anno Pane quotidiano supererà la cifra di un milione di pasti per i bisognosi. E, una parte dei quasi tremila distribuiti ogni giorno, saranno donati da chi, giovedì sera, ha partecipato alla “Cena con le luci”, la serata benefica organizzata al ristorante al Gallione in collaborazione con la Prealpina.
Un centinaio di ospiti hanno partecipato all’occasione, scoprendo l’attività dell’associazione milanese laica e apolitica, che ha come obiettivo quello di assicurare ogni giorno cibo a chiunque si presenti presso le proprie sedi, senza alcun tipo di distinzione.
“Semplicemente – ha detto il presidente Pier Maria Ferrario – aiutiamo chi dalla vita ha avuto meno di noi. Purtroppo sui marciapiedi dove operiamo le file di persone che chiedono cibo stanno diventando interminabili”. L’evento ha regalato altri momenti da ricordare, come la donazione a Pane quotidiano del quadro creato durante la serata e raffigurante un senza-dimora. Oppure la presentazione in anteprima nazionale di ForFunding, piattaforma online creata da Banca Intesa San Paolo per la raccolta fondi dedicata alla solidarietà sociale. L’iniziativa di Pane quotidiano ha ricevuto i complimenti dei tanti presenti, fra cui Daniela Bramati, editore di Prealpina, il direttore Maurizio Lucchi, il direttore commerciale di Prochemi Davide Ferrario e il presidente del corso di Scienze della comunicazione dell’università dell’Insubria, Claudio Bonvecchio.
Particolarmente gradito agli ospiti è stato il dolce offerto da Francesco Rogora della pasticceria Fragorà di Casorate Sempione e le fotografie della serata scattate da Andrea Biganzoli del team “Raccontare con la luce”. La proprietà del ristorante al Gallione, che ha offerto un menu di alta qualità, ha deciso di devolvere l’intero ricavato della serata a Pane quotidiano.

- Chiudi -